La regina Elisabetta
Pic via Pinterest
C’era una volta in un Regno Unito un grandissimo castello governato da una regina. La leggenda narra che all’età di soli 25 anni, ella dovette succedere al padre Giorgio VI, morto dopo una lunga malattia. Si dice che ancora oggi sia molto benvoluta dalla sua gente, rendendo il suo regno come il più longevo di tutta la storia britannica.
Icona di rigore, disciplina e forza, la regina prese parte alla guerra nel 1945 dove fu addestrata come autista nel Servizio Ausiliare Territoriale ed era conosciuta con la matricola n. 230873. Simbolo di stile ed eleganza, i suoi outfit sono sempre impeccabili e le tinte color pastello dei suoi abiti, abbinati a graziosi cappellini, possono dettare tendenza come il colore dell’anno di Pantone.
Dopo la morte della madre, si ritiene che l’immagine della regina si sia di molto ammorbidita: sono ormai poco rare le manifestazioni a cui presenzia in cui viene ritratta seria, è invece molto più facile vederla sorridere. E che sorriso! Si racconta che i suoi sudditi siano circa 125 milioni e che tra tutti i suoi 1200 inservienti ve ne sia uno con un compito ben preciso: spremere, con una speciale chiavetta d’argento, il tubo del dentifricio affinché sia sempre perfetto. Le lingue lunghe dicono che durante un viaggio in Canada il principe Filippo, suo marito, fu visto rincorrere Sua Altezza con in mano dei denti finti. Una cosa è certa, alla sua veneranda età questa simpatica nonnina ha un sorriso smagliante. Avete capito di chi sto parlando? Non di una comune vecchietta… è la regina Elisabetta!